Marko Kavalli
artista
Veneziano di nascita, milanese d’adozione,
un artista che si esprime con la matericità, i suoi quadri sono in gran parte, costruzioni su tela, avvalendosi di resine, polveri minerali e metalliche, tessuti plasmati per ottenere svariate texture.
Il percorso dell'artista, nasce da una lunga esperienza artigiana che comincia nel 1981 apprendendo l’arte del modellista meccanico; lavorando a lungo nel campo della prototipazione e nella costruzione di modelli per fonderia, attività che nel 1997
lo porterà ad aprire una falegnameria sui generis, lavorando prevalentemente per il settore della moda e del design.
Nel 2020, anno di riflessione per molti, rinasce quel desiderio artistico a lungo abbandonato ed inizia un percorso di ricerca, mettendo a frutto le esperienze pregresse.
Tematiche
Le mie opere sono mappe di mondi interiori, un invito a liberare la propria immaginazione per vedere il mondo con occhi nuovi, creare suggestive realtà trasformando i miei pensieri, le mie emozioni in immagini tangibili.
Credo che l’arte abbia il potere di curare l’anima ed è attraverso essa, che cerco di offrire uno spazio di connessione con se stessi, un luogo dove lo spettatore possa trovare conforto ed ispirazione.
Credo nell’arte come strumento di trasformazione capace di elevare lo spirito e di aprire nuove prospettive.